CHI SIAMO

Scattiamo! Sguardi al Femminile” è un progetto che nasce dalla voglia di un gruppo di amiche che condividono la passione per la fotografia e quella inarrestabile necessità di immortalare con la luce un momento speciale: chi con la reflex, chi con una piccola digitale, chi con il cellulare.

Un tempo le foto si stampavano e rivivevano ogni volta che si sfogliavano album o si rivedevano le diapo con un gruppo di amici al buio.

Con l’avvento del digitale le foto il più delle volte vengono ordinatamente archiviate in una cartella del computer e lì rimangono per molto tempo.

Da qui nasce l’idea della nostra Associazione Culturale, creata per promuovere una serie di progetti che possano “fare vivere le foto” in spazi dedicati e non solo sulle pagine dei Social Network.
Elena, Elisa, Silvia, Stefania

VUOI PARTECIPARE AL NOSTRO PROGETTO “AL FEMMINILE”?

Pubblica la tua foto su facebook gruppo scattiamo!
o inviala a scattiamonoi@gmail.com. Potrebbe essere selezionata per una delle nostre gallerie!

Ti ricordiamo che l’iniziativa è riservata alle sole donne e che le condizioni che regolano la tua partecipazione sono:

  • le foto non devono essere lesive della dignità e della libertà di alcuno, non devono contenere messaggi politici e/o discriminatori, rappresentare apologia o tolleranza di razzismo o violenza
  • assicurati di avere il permesso di pubblicare foto che ritraggono persone e soprattutto minori, ne sarai civilmente e penalmente responsabile
  • la direzione si riserva il diritto di non pubblicare foto ritenute poco consone o inidonee
  • l’associazione Culturale “4Se” è autorizzata alla diffusione via web, social network e canali tematici delle foto pervenute, nonché alla eventuale stampa delle stesse
  • per qualsiasi utilizzo delle foto non è previsto alcun compenso economico

COPYRIGHT: la documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica e gli altri contenuti del sito sono di proprietà dell’Associazione culturale “4se” oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Tutte le fotografie sono protette dalle leggi sul diritto d’autore, in ottemperanza alle norme sul copyright. E’ fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali . Per un uso delle fotografie che sia diverso da quello strettamente personale, è obbligatorio in ogni caso rivolgersi all’autore o all’Associazione culturale “4se” per richiedere la preventiva autorizzazione all’uso.
L’autore e l’associazione culturale “4se” non sono responsabili dell’uso illecito o improprio che potrà essere fatto delle proprie fotografie prelevate senza autorizzazione.
Le disposizioni presenti sono assolutamente inderogabili, accedendo al sito e consultando le fotografie si accettano le presenti disposizioni, le condizioni di protezione del copyright, le leggi italiane ed internazionali in materia di protezione dei diritti d’autore.

CONTATTACI

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti?